» » »

Nail art Aosta

Le mani sono come un biglietto da visita per noi donne, le unghie devono essere ben curate e non mangiucchiate con lo smalto tutto rovinato. Viene in nostro aiuto la nail art che essenzialmente e' l'insieme di tutte le tecniche per la decorazione delle unghie. Una volta ci si metteva un po' di smalto e si era a posto, oggi il mondo della decorazione delle unghie si e' evoluto notevolmente grazie anche a tutti i corsi e scuole che offrono corsi per la ricostruzione delle unghie. Purtroppo spesso non siamo in grado di far crescere le nostre unghie perche' in un momento di nervosismo le mangiamo via una per una...La ricostruzione unghie viene in aiuto, in mezz'ora le nostre mani tornano come nuove con delle unghie bella, chic ed eleganti. Possiamo scegliere la classica french manicure, oppure possiamo sbizzarrirci con decorazioni, disegni, perline, glitter e perfio piercing. Per una lista di centri a Aosta dove poter fare la ricostruzione continua a leggere.

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:nSphere.
Abbronzatura Estetica K2 Chocolate - Le Sirene Della Bellezza
0165 32001
v. Monte Emilius 20
Aosta

Informazione fornita da
Estetica Rosanna
(016) 536-1314
v. Vevey 19
Aosta

Informazione fornita da
Isola Del Benessere Sas Di Anselmetti Agnesina E C.
(016) 523-1313
via Bonifacio Festaz, 56
Aosta
 
Brunet Paola
via Chambery, 65
Aosta
 
Miss Art Specialiste In Immagine Di Peloso Alessandra E Cristina Snc
(016) 523-0824
corso Battaglione Aosta, 61
Aosta
 
Estetica Rosanna
(016) 536-1314
v. Vevey 19
Aosta

Informazione fornita da
Abbronzatura Estetica K2 Chocolate - Le Sirene Della Bellezza
0165 32001
v. Monte Emilius 20
Aosta

Informazione fornita da
Ferraro Raffaela
016 541521
via Monte Vodice, 8
Aosta
 
Malibu' Di Melotti Marco
016 533348
via de Tillier, 3
Aosta
 
Lady Chic Acconciature Di Salmin Eugenio & C. S.N.C.
(016) 555-3802
via Monte Grivola, 29 C
Aosta
 
Informazione fornita da

Make-up mani e piedi – Nail art, tutte pazze per le “unghie artistiche”

Da dove proviene e quando è nata l'arte di dipingere e decorare le unghie delle mani e dei piedi. Oggi cosa si utilizza?

Autore: Arianna Bernardini (Mer, 07/04/2010)

Make-up mani e piedi – Nail art, tutte pazze per le “unghie artistiche”La nail art è un’usanza di origini antichissime, basti pensare alla tradizione di adornare mani e unghie con henné (o henna). L'esatto periodo della sua nascita è ancora in discussione, poiché i pochi dati storici a noi pervenuti sono spesso contraddittori. Sappiamo però che si usava l'henné per decorare la pelle e tingere capelli di uomini (che usavano colorare anche la barba) e donne già 5.000 anni fa. Si hanno testimonianze nell’Antico Egitto e in diversi paesi dell’Asia (centro-continentale e Medio Oriente), Africa del Nord, Mediterraneo Orientale.

La ricerca estetico-scientifica ha migliorato nel tempo la qualità e la praticità di prodotti e attrezzature. Oggi possiamo avere unghie di qualsiasi forma, lunghezza e colore desideriamo, il tutto con l’aggiunta di decorazioni tra le più disparate. E questo trend piace da impazzire alle donne: non è affatto insolito vedere fotografie di star e VIP di tutto il mondo che sfoggiano mani e piedi con unghie perfette, talvolta multicolor, e ornate da disegni di varie fogge.

La nail art rappresenta l’insieme delle tecniche di decorazione delle unghie, inclusa l'applicazione di disegni artistici sopra e sotto l'unghia.

Grazie all'aiuto di gel a cottura è possibile fare applicare anche piccoli oggetti come perline, strass e minuscoli fiori essiccati e, con l'applicazione di tips, contenere anche interi acquari in miniatura.

Sono numerose le scuole che offrono corsi specializzati in ricostruzione unghie e nail art. I costi possono variare da poche centinaia di euro a migliaia di euro per periodi di studio teorico e pratico che si prolungano da pochi giorni ad alcuni mesi.

I prodotti e le attrezzature usati per la nail ...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su FitnessPeople